Equitazione

Presso il nostro rifugio escursionistico è possibile entrare in sintonia con l’ambiente circostante e non solo.
Scegliendo di vivere quest’avventura in sella ad un cavallo toccheremo in prima persona un’armonia e una sintonia tale da immergerci completamente nella selvaggia foresta Gardesana con sensazioni difficili da descrivere ed immaginare.

Percorrere i sentieri del nostro Parco a cavallo è un’esperienza unica.
Solo pochi luoghi in Italia permettono di trasformare il binomio uomo-cavallo in un'unica entità che si immerge in un tutt’uno negli ambienti magici e selvaggi del Parco Alto Garda Bresciano. Il cavallo attento ad ogni spostamento di peso del cavaliere, il cavaliere concentrato ad indicare i passaggi più adatti al cavallo. I paesaggi, i colori delle stagioni e le leggende che si respirano nei racconti degli anziani fanno di quest’esperienza un attimo che difficilmente dimenticherete.

I cavalli della Scuderia Castello, preparati con anni di lavoro su questi sentieri, sono i compagni ideali per vivere in sicurezza e tranquillità il vostro viaggio.

Le escursioni a cavallo possono essere giornaliere e partire da Scuderia Castello con il pranzo presso il Rifugio, oppure di più giorni utilizzando Campei come tappa per raggiungere altri luoghi del Parco in sella agli esperti cavalli che offriamo ai nostri clienti. Siamo inoltre a disposizione per gruppi con cavalli di proprietà che vogliono visitare in sicurezza l’Alto Garda Bresciano servendosi delle nostre Guide qualificate e del nostro supporto logistico.
In tal caso vi raccomandiamo di non sottovalutare l’esperienza e di informarvi prima delle necessità imposte dai percorsi.

 

Iscriviti alla Newsletter

Campei e il Pizzocolo
...
Continua a leggere
Apertura 2017
APRILE 2017: Il Rifugio Campei di Fondo inizia la sua attivitą settimanale, pront...
Continua a leggere